Crea sito

Send Anywhere, app gratuita ed unica nel suo genere

Send Anywhere è nata come Web App, cioè un’applicazione nata per restare su internet senza installare alcun componente sul proprio pc.

E’ completamente gratuita, non ci sono limiti di file ne di invii.

La possiamo trovare al seguente indirizzo, oggi ve la presentiamo perché è la più comoda (fino ad ora) e più famosa per trasferire uno o più file contemporaneamente (con dimensioni che non superano 1 GigaByte) da un dispositivo ad un altro con l’ausilio di internet.

L’invio del file dipende dalla connessione internet che abbiamo in upload (per caricare il file) e in download (per scaricarlo).

Per utilizzare questa web app da PC (sia per inviare che per ricevere file) basterà semplicemente andare all’indirizzo indicato precedentemente e vederemo questa pagina.

Se vogliamo inviare dei file, basterà trascinarli (drag and drop) sopra al simbolo a forma di “più” per scegliere i file sul pc.

Una volta condivisi verrà creato un codice a sei cifre che dovremmo dare al destinatario; una volta ricevuto il codice, il nostro ricevente dovrà digitare nella casella di testo Input key sotto Receive.

Nel momento in cui tutto andrà come previsto il sito ci dirà che il trasferimento è avvenuto con successo e basterà cliccare OK per continuare a inviare senza limiti.

 

Mentre per utilizzarla da smartphone basterà andare sul nostro store (Android e Ios), e scaricarla come una normale applicazione.

 

 

Una volta installata e aperta potremo inviare file a qualunque device connesso a internet.

Per inviare i file il mittente deve scegliere quale tipo di file nel suo smartphone inviare, condividerlo con questa applicazione e il resto sarà eseguito da Send Anywhere.

L’app genererà un codice di sei cifre, oppure basterà inquadrare il Qrcode con il device del destinatario.

Per ricevere i file, l’utente destinatario dovrà immettere nella propria app il codice di sei cifre generato dall’applicazione del mittente, e aspettare di ricevere tutti i file.

Oppure si può sempre optare per la lettura del  Qrcode in alto a destra.

 

Nel caso c’è anche la possibilità di scaricare l’applicazione desktop, che ha le stesse funzioni della versione web.

Qualcuno ha già usato quest’app?

Scriveteci nelle nostre pagine social.

(Visited 11 times, 1 visits today)
Condividi con i tuoi amici
Translate »