Crea sito

Le migliori app per fare chiamate e videochiamate gratis

In questo articolo, propongo diverse applicazioni per effettuare/partecipare a chiamate/videochiamate gratuite con parenti, amici o colleghi.

Molte di queste applicazioni, fungono da applicazioni di messaggistica, chiamate e videochiamate gratuite, perciò sarà necessaria una connessione a internet. Partiamo subito!

Whatsapp

Conosciamo tutti la famosissima applicazione di messaggistica di proprietà di facebook, che come ben sappiamo oltre a fornirci la possibilità di messaggiare con tutti i nostri contatti, ci dà la possibilità di chiamare e videochiamare in modo gratuito fino a 4 persone contemporaneamente.

Hangouts

Applicazione di proprietà di Google, quindi per funzionare necessita di un account google. E’ accessibile da qualunque piattaforma: android, iphone/ipad, pc. Anche qui, possiamo messaggiare, chiamare e videochiamare i nostri contatti in modo totalmente gratuito, arrivando fino a 10 partecipanti contemporaneamente.

Skype

Questa applicazione è di proprietà di Microsoft, quindi sarà necessario accedere con un account microsoft. E’ disponibile per tutte le piattaforme, ci permette di messaggiare, chiamare e videochiamare gratuitamente, arrivando fino a 10 partecipanti contemporaneamente.

Viber

Applicazione di messaggistica simile a Whatsapp. Ci permette di messaggiare, chiamare e videochiamare gratuitamente.

Duo

Applicazione di proprietà di Google. Ci permette di effettuare chiamate e videochiamate gratuite fino a 8 partecipanti.

Messenger

Applicazione di proprietà di facebook, che come ben sappiamo oltre a fornirci la possibilità di messaggiare con tutti i nostri contatti, ci dà la possibilità di chiamare e videochiamare in modo gratuito.

FaceTime

Applicazione di proprietà di Apple (dispositivi iphone e ipad), ci consente di messaggiare chiamare e videochiamare tutti i nostri contatti.