Crea sito

I 7 migliori programmi gratuiti per modificare PDF

Potrebbe succedere, nel lavoro, nello studio o semplicemente in privato, di avere la necessità di modificare dei file in formato PDF, cioè quei documenti che sono di sola lettura oppure compilabili.

Ma, come spesso capita, ci viene chiesto di pagare, oppure utilizzare una versione trial di programmi con scadenza a distanza di pochi giorni.

Per questo motivo, vi illustreremo i migliori programmi gratuiti presenti sul mercato per modificare pdf offline e volendo salvarli sul cloud.

 

Foxit reader

Questo programma è una manna dal cielo per gli utilizzatori di Windows, potete scaricarlo dal sito ufficiale (qui il link), seguire le istruzioni per installarlo in versione free.

Una volta installato, avremo a disposizione uno dei migliori programmi su piattaforma Windows per modificare/creare pdf.

Possiamo applicare la firma digitale e trasformare un’immagine in pdf, tutto questo gratuitamente.

 

Pdf-Xchange Viewer

Programma interessante adatto alla piattaforma Windows, permette di modificare pdf, fare screenshot, evidenziare disegnare e commentare, potete scaricarlo nel sito ufficiale.

 

PDF Zorro

Questo che vi presentiamo, non è un programma ma un sito dove è possibile modificare il file PDF semplicemente caricandolo sulla pagina ufficiale e aprendolo dal browser senza installare alcun programma.

Una volta finito di modificare il file abbiamo la possibilità di scaricarlo e di caricarlo sul nostro cloud, oppure salvarlo semplicemente nel nostro pc.

 

Smallpdf

Questo è un altro sito che ci consente di modificare pdf con gli stessi strumenti del precedente ma in modo più preciso, dove possiamo modificare il colore della forma e il bordo, facendolo più spesso o sottile in base alle nostre preferenze.

Una volta concluse tutte le nostre modifiche non doppiamo fare altro che cliccare Apply in basso a destra per salvare tutti le nostre modifiche e scaricare sul pc o caricare su cloud il nostro file.

 

I Love Pdf

Questo sito ci consente di fare molte operazioni sui pdf, ma non modificarli. Per quanto riguarda le sue funzioni è il migliore ma non modifica l’aspetto grafico del file da noi selezionato.

 

DocHub e LuminPdf

 

Sono due tool che si possono installare su Google Drive e si aprono sul browser che permettono la modifica istantanea di file, facendo aggiungere testo, commenti, evidenziazioni e modifiche a matita. Tutte le funzioni di modifica presenti sono gratuite, mentre altre sono a pagamento tramite un abbonamento. Possono aprire da qualsiasi sistema operativo, non c’è bisogno dell’installazione.

Qui abbiamo il link per DocHub disponibile anche per DropBox.

Questo è il link per LuminPdf che vi porta direttamente al Chrome Web Store.

 

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia utile in futuro.

Diteci qui sotto nei commenti quali conoscete già e se ne avete uno preferito.

(Visited 1.130 times, 1 visits today)
Condividi con i tuoi amici