Crea sito

Come liberare spazio su Android con Files Go

E’ da diversi anni che ci poniamo sempre gli stessi problemi riguardanti smartphone e dispositivi Android, quali batteria, schermo, memoria interna ecc.

Oggi vi vogliamo spiegare come liberare lo spazio sul vostro dispositivo in modo completamente gratuito con Files Go.

Files Go è sviluppata da Google stessa e ci permette di liberare la memoria interna del nostro dispositivo (non la micro SD), aiutandoci a capire quali file possiamo eliminare perché inutili, non utilizzati o troppo pesanti che non utilizziamo.

Per prima cosa installiamo l’app dal Play Store e le diamo tutti i permessi necessari, questo è il link.

Una volta installata, basterà aprirla e nella schermata Cancella (già pre selezionata, nella parte inferiore dell’applicazione) vedremo subito quali file di quali applicazioni ci consiglia di eliminare per liberare spazio nel cellulare.

 

 

C’è la possibilità (dandole i permessi manualmente) di vedere quali sono le applicazione che utilizziamo meno, in modo da disinstallarle in futuro nel caso di necessità.

 

 

Nella schermata

File (sempre nella parte inferiore dell’applicazione) troviamo tutti i file presenti all’interno del nostro dispositivo (ripetiamo che è la memoria interna, non scheda SD) e la possibilità di trasferirli in tutta sicurezza senza l’utilizzo di internet ai nostri amici che hanno Files Go.

Anche voi usate quest’app? Se si scrivetecelo nelle nostre pagine social o nei commenti.

(Visited 21 times, 1 visits today)
Condividi con i tuoi amici
Translate »