Crea sito

100 mila radio in una, e non sentirle con TuneIn radio

La radio è uno degli strumenti di comunicazione più longevi che esistano.

Tanti di noi la ascoltano quotidianamente, e, anche in questo caso la tecnologia ci viene incontro con una piccola grande app che permette di farci ascoltare la nostra stazione preferita in un qualunque momento della giornata.

Stiamo parlando di TuneIn Radio, applicazione utilissima e comodissima per chi vuole portare con se tutte le sue radio preferite.

Tunein Radio è possibile scaricarla in tutte le piattaforme possibili, qui vi diamo i link per i vostri principali dispositivi:

Google Play Store: link

App Store: link

Windows Store: link

 

In sostanza, questa piattaforma, raccoglie tutte le tipologie di radio, Am, Fm, Web radio, ecc e vi permette di salvarle nel vostro profilo ed averle sempre a portata di mano, pronte per essere ascoltate.

Sono disponibili anche Podcast e audiolibri, però in maniera limitata per chi utilizza l’account gratutito, infatti esistono 4 tipologie, se così vogliamo chiamarle, di utilizzo di questa piattaforma a seconda se volete effettuare la registrazione o meno al servizio tramite questa pagina, vediamole insieme:

  • Account gratutito e senza registrazione: permette l’ascolto di radio in un dispositivo e, qualora passiate da un device ad un altro, dovrete salvarvi di nuovo le vostre radio o podcast; inoltre non potrete ascoltare gli audiolibri in maniera illimitata e, per chi interessa lo sport americano, non potrete ascoltarvi in diretta, e senza pubblicità, le partite di NBA, NFL e MLB, oltre ad altri servizi di ascolto.
  • Account gratuito con registrazione: i limiti di ascolto sono gli stessi, ma registrandovi sarà più facile accedere al vostro account semplicemente mettendo le credenziali, facendo così anche le vostre stazioni preferite vi seguiranno ovunque.
  • Account a pagamento o Premium: ovviamente avrete tutti i servizi offerti dalla casa, senza pubblicità per un costo di 7,99$ al mese.
  • TuneIn Pro: offre un servizio di ascolto senza annunci pubblicitari, con possibilità di registrare i vostri programmi preferiti e lo troverete nello store del vostro device, pagandolo solamente una volta, a differenza di Premium che avrà una sorta di abbonamento mensile.

Oltre ad essere disponibile per i classici dispositivi TuneIn è possibile ottenerla per PlayStation, Xbox oltre che a radio per auto come Tesla, Ford, General Motors ecc.

 

Il funzionamento della piattaforma è veramente molto semplice, con pochissimi passaggi intuitivi:

  • cercate nella barra di ricerca la vostra stazione, Podcast o audiolibro.
  • salvate la radio, cliccando su “Preferito” oppure condividetela con i vostri contatti.
  • Il simbolo che vedete sotto la stazione radio è il classico Play per ascoltare in diretta oppure Stop se lo avete attivato e volete fermare la riproduzione.

 

Le immagini che vedete riguardano la comoda, e anche particolarmente carina, pagina web qui il link, ma il funzionamento sui device è il medesimo.

Il vostro profilo vi manterrà tutti i vostri salvataggi pronti per essere aperti ed ascoltati ovunque voi siate con, ovviamente, una connessione internet.

TuneIn Radio è comoda sia per chi ascolta le radio tradizionali, e non vuole scaricare ogni app per ogni stazione, ma anche per chi fa un largo uso di Web Radio, cioè quelle trasmissioni radio presenti solamente sul web.

Oltretutto le web radio portano anche un grande vantaggio, cioè quello di scegliere stazioni che si dedicano principalmente ad una tipologia di musica, ad esempio rock, punk, latino, classica ecc.

Saremo così liberi di ascoltare solamente il genere che più ci piace, senza, per forza, sopportare musica che non ci interessa.

 

Cosa ne pensate di questa piattaforma / app?

Scriveteci nei commenti sotto questo articolo oppure sulle nostre pagine dei maggiori social.

Condividi con i tuoi amici
Translate »