Crea sito

Sarahah, abbiamo provato l’app del momento

Si sa, il mondo del web è bello perché è vario, non sempre le news che arrivano sono interessanti o carine.

Questo, secondo il mio punto di vista, è il caso di Sarahah.

Sarahah è un’app per dispositivi mobili (dopo vi invio i link), che permette di inviare messaggi alle persone che trovate nella vostra rubrica, o nel mondo degli iscritti al servizio.

Fin qui, direte voi, niente di particolare o di innovativo; ma la differenza tra Sarahah e le classiche app per inviare messaggi sta nel fatto che qui, sarete anonimi nell’invio del messaggio e non ci sarà possibilità di risposta per il vostro interlocutore.

 

L’app si presenta con un’interfaccia molto minimale, senza pubblicità o troppi fronzoli su funzioni extra.

In sostanza, uno degli utilizzi più gettonati di questa applicazione, è la possibilità di sfogarvi con una persona, consapevoli del fatto che non sarete rintracciati e che, il destinatario, non vi risponda.

Ovviamente il creatore di questa app, Zain al-Abidin Tawfiq, si augura, e lavora duramente per fare in modo che il servizio rimanga pulito e costruttivo dopo che, varie polemiche stanno crescendo dal momento della sua esplosione, soprattutto inerente al cyberbullismo.

Ma, a quanto pare, bulli o no, sembra essere la moda del momento visto che sui vari store è stato scaricato milioni di volte.

Giusto per farvi un’idea ecco l’interfaccia che troverete una volta scaricata sul vostro device.

 

La prima parte indica lo spazio per i messaggi, da quelli ricevuti a quelli inviati, nel mezzo troverete i vostri favoriti.

 

 

La seconda schermata, indica la classica ricerca degli utenti a cui possiamo scrivere.

La terza icona, a forma di mappamondo, indica nuove funzioni che verranno implementate nell’app, infatti, tuttora questa pagina è vuota.

L’ultima, invece, riguarda il vostro profilo personale.

 

Come promesso ecco a voi i link per poter scaricare l’app sul vostro telefono: link per Play Store, link per App Store.

Avete provato o state usando Sarahah nei vostri dispositivi? Fatecelo sapere con un commento e mi raccomando non dimenticate di lasciare un like alle nostre pagine social.

Translate »