Crea sito

Attenzione a Sarahah!

Molte voci, diventati poi articoli ufficiali, confermano che Sarahah, applicazione di messaggistica in voga ultimamente che permette di inviare messaggi del tutto anonimi e senza possibilità di replica, qui il nostro link, permetterebbe, dopo l’installazione della stessa, un salvataggio dei contatti presenti nella rubrica in un server esterno, il tutto per ricerche statistiche e non per divulgazione degli stessi, a detta degli sviluppatori.

Altre applicazioni di messaggistica permettono la stessa funzione, tipo WhatsApp o Telegram, ma quello serve per controllare le persone presenti nelle piattaforme, quindi iscritte al servizio e contattabili, mentre nel caso dell’applicazione in questione non ci sarebbe nessun motivo per farlo.

L’articolo che vi rilasciamo in questo link di The Intercept parla chiaro sulla questione.

Dopo che la notizia si è velocemente diffusa il boss della famosa app Zain al-Abidin Tawfiq ha dichiarato che, al prossimo aggiornamento della app negli store, questa fastidiosa funzione sarà tolta.

 

The Intercept afferma, giustamente aggiungerei, che, se questa funzione verrà rimossa, non sarà comunque possibile confermare o meno la veridicità di ciò che è stato promesso dall’inventore di Sarahah.

Come già accennato nel nostro articolo inerente all’applicazione, non sempre le novità sono utili o interessanti, questo è il caso, purtroppo, di Sarahah.

Translate »